Rockol30

Tony Effe chiude la vicenda Capodanno al Circo Massimo

Il rapper romano dà appuntamento al pubblico al Festival di Sanremo
Tony Effe chiude la vicenda Capodanno al Circo Massimo

Quer pasticciaccio brutto der Capodanno al Circo Massimo. Il comune di Roma dopo il successo dello scorso anno, dove 70.000 persone hanno scelto di attendere l'arrivo del nuovo anno seguendo lo spettacolo allestito al Circo Massimo, aveva in animo di replicare l'offerta anche per quest'anno ed aveva invitato a salire sul palco, tra gli altri, quali principali artisti in cartellone Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe.

Non appena diramato il cast nella conferenza stampa di presentazione dell'ultima serata dell'anno, più di una organizzazione vicina alle tematiche legate alle donne ha lanciato strali all'indirizzo del sindaco della capitale Gualtieri e alla sua giunta per avere invitato ad esibirsi Tony Effe reo di avere in alcune sue canzoni contenuti misogini, violenti e sessisti.

Il comune di Roma allora fa marcia indietro e elimina Tony Effe dalla programmazione, a quel punto la marcia indietro la fanno anche Mahmood e Mara Sattei  ("La musica non si può e non si deve censurare"). Nelle ultime ore anche altri artisti hanno espresso solidarietà al rapper romano che, dal canto suo, chiude la vicenda pubblicando sul suo account Instagram il seguente messaggio:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.